Oltrenotte è una compagnia di teatrodanza con la direzione artistica di Lucrezia Maimone, danzatrice e coreografa fondatrice assieme a Riccardo Serra,
ingengere e scenotecnico. La tecnica e l’universo costruiti nelle produzioni realizzate fino ad oggi sono in costante evoluzione e si avvalgono di espressioni coreografiche che fanno largo uso di danza, acrobatica, manipolazione d’oggetto, magie nouvelle, musica dal vivo.
Il progetto artistico della compagnia Oltrenotte manifesta la propria qualità su vari elementi. Primo fra tutti la qualità della direzione artistica e dell’equipe.
Peculiarità ed elemento caratterizzante è la multidisciplinarietà ed eterogeneità dei membri di Oltrenotte, che mantengono un obiettivo comune a livello
artistico. Ogni artista è esponente di più discipline tra la danza, il teatro, il circo e la musica con relative specializzazioni. Ciò comporta che all’interno del linguaggio si può imparare l’uno/a dall’altro/a per crescere professionalmente e sinergicamente.

direzione artistica e organizzativa
Lucrezia Maimone
Direttrice artistica, autrice, danzatrice.
Dal 2012 produce e realizza opere di danza e circo contemporaneo. Si forma presso la Copenhagen Contemporary Dance School e la Escuela Internacional de Circo y Teatro CAU e Zirkozaurre Bilbao. Ha lavorato per il Cafè de las artes Teatro, Proyecto Insomnia, Collettivo La Balsa.
Dal 2017 è autrice della compagnia Zerogrammi, interprete del film Elegia delle cose perdute di Stefano Mazzotta.
Fonda il Collettivo degli Erranti, un equipe numerosa di artisti che seguono un percorso di formazione e creazione di spettacoli dal vivo.
Come autrice e coreografa produce:
Racconti dell'illusione, Eterna, Il sogno di Giacobbe, Notte, Simposio del Silenzio, Clue, Nostos, La ballata di Filomena.

RICCARDO SERRA
Direttore organizzativo e tecnico.
Progetta e costruisce le scenografie per gli spettacoli, per i progetti filmici della compagnia. Si occupa della fonica dei progetti video e teatrali di Oltrenotte.
Lavora come organizzatore tecnico presso l'associazione Tersicorea. Collabora all’ideazione e realizzazione di Festival e progetti di formazione nel campo della cultura.
Equilibrista slackliner, fa parte del direttivo di Slackline Sardegna.
Ingegnere biomedico, consegue il Master
of science in Ingegneria biomedica presso
l’Università di Dundee in Scozia. specializzandosi in dispositivi medici di infusione.

staff ARTISTIco e tecnico
ELIE
CHATEIGNIER
acrobata, danzatrice

LuciA Angèle Paglietti
cantante, pianista

ANDRèS
AGUIRRE
attore

Amedeo Podda
performer

Damien Camunez
acrobata, danzatore

Lorenzo Crivellari
artista di circo e musicista

Elsa Paglietti
violinista e compositrice

Giulia
cannas
danzatrice

Tommaso Contu
Tecnico e light designer

federica
zedda
fotografa

Vinka Delgado Segurado
marionette, oggetti di scena, costumi
autrice, acrobata, danzatrice
compagnia La Vispera

Santo Pablo Krappmann
scenografo e costumista
