top of page
brochure.jpg

Formazione

anatomie teatrali

La ricerca e la fusione di diversi linguaggi quali la danza, il circo e il teatro d'oggetto, ha dato vita alla natura ibrida dell'arte scenica contemporanea, un'evoluzione a catena di dialetti artistici che arricchiscono ogni giorno le poetiche dei creatori.

 

Anatomie teatrali è un percorso formativo di workshop concepito per fornire agli artisti strumenti, training e pratiche necessari alla creazione multidisciplinare con un focus sulla danza contemporanea e la relazione con gli oggetti. Dalla ricerca alla nascita delle idee, dalla scrittura alle tecniche di creazione, i partecipanti avranno la possibilità di conoscere e consolidare diversi metodi che portano verso il cammino della messa in scena delle proprie idee creative.

Gli artisti e le artiste ospiti per il corso di formazione 2023 scelti con cura, professionisti nazionali ed internazionali condivideranno le loro poetiche, originalità e diversità per restituire quell’impulso necessario verso la ricerca di un modo alternativo di esprimersi e raccontare.

​

I workshop si rivolgono ad artist* di danza, circo, teatro e autori della scena che desiderano acquisire o approfondire le tecniche di creazione coreografica e teatrale

WORKSHOP d'inverno | dal 10 FEBBRAIO al 4 MARZO 2023

4 workshop di 2 giornate ciascuno, ogni settimana il venerdi e il sabato a partire dal 10 febbraio al 4 marzo 2023 + 1 performance collettiva con le coreografie del repertorio dell spettacolo Simposio del Silenzio della coreografa Lucrezia Maimone (direttrice della compagnia Oltrenotte)

Dove: Spazio Teatrale T.Off | Cagliari

Iscrizioni aperte

​

+ info: anatomieteatrali@gmail.com

​

anatomie teatrali
(2022, 2021)

bottom of page